ABOUT

the

studio

Benvenuti al 16th Cellar Studio, sono Stefano Morabito.

Lo studio è attivo dall’inizio del 2000 e mi occupo di registrazioni audio dal 1996.
Il mio percorso ventennale nella registrazione metal mi ha portato a collaborare con molte band di successo, come FLESHGOD APOCALYPSE, DECREPIT BIRTH, HIDEOUS DIVINITY, HOUR OF PENANCE, MASTER BOOT RECORD, LILI REFRAIN, e innumerevoli etichette discografiche, Nuclear Blast Rec, Prosthetic Rec, Unique leader Rec, Metal Blade Rec, Prosthetic Rec.

La registrazione metal si è evoluta notevolmente, Per questo, alcuni album vengono interamente registrati qui in studio, mentre altri vengono registrati a distanza o in un home studio, per poi essere portati qui e potenziati fino a ottenere un suono imponente, grazie all’esperienza maturata in tanti anni e ad un setup professionale e strumentazione di alto profilo. Ci adattiamo perfettamente con le esigenze e i budget della band.

Vuoi sentire come suona la tua voce con un Neumann U67 vintage, un preamplificatore Telefunken e un compressore Telefunken? Qui puoi farlo. O magari, qualcosa di moderno come un Advanced Audio CM12 su un API 512c e un compressore API 527? Abbiamo una vasta selezione di strumenti moderni e vintage a tua disposizione.

Mi piace sempre lavorare a stretto contatto con la band e contribuire ad accelerare il processo, sia che si tratti di registrazioni in studio che di registrazioni a casa, aiutando con istruzioni in PDF facili da seguire su come fare le cose a casa. Dopodiché, la band è perfettamente in grado di ottenere il meglio dalla propria musica! Cerco sempre di seguire la band, anche dopo la fine dell’album, e quando possibile, di supportarla il più possibile con i miei contatti. La regola è: più successo hai, più successo ha lo studio.

Ho più di 1700 crediti verificati che puoi controllare qui.

Contattami per informazioni su prezzi e preventivi. Ogni progetto è diverso, ogni budget è diverso, e siamo lieti di discuterne caso per caso con il cliente.

Ci vediamo in studio!!!

come

LAVORO

Ogni band è diversa. Personalizzo ogni produzione in base alle esigenze del cliente, ma punto anche ad una idea di sound generale che trovo “giusto” e che ha definito il mio lavoro fino ad oggi. Batteria e chitarre pulite e brutali, per arrivare ad un suono tanto pesante e quanto nitido nel prodotto finale.

My approach is hybrid. I use the best of the two worlds, Analog and Digital. I use different outboard, from vintage equalizers or compressors, to modern eq/comps to the latest analog outboard with digital recall for total DAW integration.

Il mio approccio è ibrido. Cerco di utilizzare il meglio dei due mondi, Analogico e Digitale. Utilizzo diversi outboard, dagli equalizzatori o compressori vintage, ai moderni eq/comps, fino ai più recenti outboard analogici con digital recall per un’integrazione totale con la DAW.

contattaci ▼ contattaci ▼ contattaci ▼ contattaci ▼ contattaci ▼ contattaci ▼ contattaci ▼ contattaci ▼ contattaci ▼ contattaci ▼ contattaci ▼ contattaci ▼